Modalità operative

  • Percorsi formativi step by step
  • Incontri introduttivi

Momenti teorico-esperienziali
Momenti teorico-esperienziali

Aree tematiche per Operatori outbound

  • Chi è il Consumer, oggi, nel settore dei servizi: le nuove abitudini di acquisto del dopo lockdown
  • Il linguaggio della vendita: la forza delle parole
  • Gli stili comunicativi: assertivo, motivante, empatico.
  • Come domandare, senza aggredire e senza compiacere.
  • Il linguaggio para-verbale: il valore della voce
  • Differenze tra linguaggio convenzionale e linguaggio professionale
  • L'ingresso in telefonata: script si o script no?
  • Gestione resistenze ed obiezione del Cliente
  • Come prendere con il Cliente appuntamenti di qualità
  • I richiami
  • Orientare il Cliente all'acquisto: il linguaggio persuasivo
  • Upgrade e  Cross-selling 
  • Esercitazioni e Role playing

Obiettivi

Le innovazioni tecnologiche  e la comunicazione a distanza  assumono sempre più rilevanza nei rapporti interpersonali. Per questo motivo è urgente fornire ai professionisti della vendita telefonica strumenti linguistici e relazionali coerenti con questo nuovo contesto, allo scopo di elaborare strategie di vendita e contatto efficaci ed efficienti. 


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