Modalità operative
- Percorsi formativi step by step
- Incontri introduttivi

Momenti teorico-esperienziali
Aree tematiche per Operatori outbound
- Chi è il Consumer, oggi, nel settore dei servizi: le nuove abitudini di acquisto del dopo lockdown
- Il linguaggio della vendita: la forza delle parole
- Gli stili comunicativi: assertivo, motivante, empatico.
- Come domandare, senza aggredire e senza compiacere.
- Il linguaggio para-verbale: il valore della voce
- Differenze tra linguaggio convenzionale e linguaggio professionale
- L'ingresso in telefonata: script si o script no?
- Gestione resistenze ed obiezione del Cliente
- Come prendere con il Cliente appuntamenti di qualità
- I richiami
- Orientare il Cliente all'acquisto: il linguaggio persuasivo
- Upgrade e Cross-selling
- Esercitazioni e Role playing
Obiettivi
Le innovazioni tecnologiche e la comunicazione a distanza assumono sempre più rilevanza nei rapporti interpersonali. Per questo motivo è urgente fornire ai professionisti della vendita telefonica strumenti linguistici e relazionali coerenti con questo nuovo contesto, allo scopo di elaborare strategie di vendita e contatto efficaci ed efficienti.
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